Conferma adesione!!!

12-set-2007 20.१७

Conferma adesione!!!

Mi sono appena lauraeto in psicologia delle tossicodipendenze, con tesi di laurea in “politiche di Riduzione del danno”

Ho affrontato caldamente il tema della demonizzazione delle droghe (usando anche il testo di Gallo…) sulla costruzione sociale che ciò comporta, sugli effetti negativi misurabili in termini di stress psico-fisico dovuti allo stigma sociale installato sull’identità di chi usa sostanze, sui danni provocati dai media, sui giochi politici che stanno dietro ad un sistema che sta rovinando la vita di migliaia di persone…

Mi batto ogni giorno per affermare i diritti di chi consuma sostanze, senza distinzione fra leggere e pesanti…

Ciò che più mi spaventa? Se uno come me che si tiene aggiornato sull’argomento e che ci studia sopra e ci lavora è venuto a sapere solo adesso di questo caso (ok le ferie…ma sono passati 2 mesi..) c’è una reale ed effettiva ed intenzionale distorsione mediatica…ho scoperto l’acqua calda, lo so, ma qui c’è solo da vergognarsi…

One love.

torna al blog amicidialberto

Nessun commento: